Perché avremmo una testa se non per fare a modo nostro?
F.Dostoevskij

Il Circolo per la Decrescita Felice di Salerno organizza il primo dei corsi dell’ Università del Saper Fare.  Si parte con un laboratorio “fatto in casa” dedicato ai processi di produzione del sapone naturale in maniera artigianale.

L’incontro intende sperimentare insieme i trucchi dell’autoproduzione casalinga del  sapone ed approfondire il tema della cosmesi naturale e consapevole, sorseggiando una buona tisana accompagnata da biscotti autoprodotti. Nel corso del laboratorio, si analizzeranno  il processo di saponificazione, gli ingredienti utilizzati, le proprietà delle materie prime impiegate e le tecniche di saponificazione. Si passerà poi alla pratica realizzando ciascuno il proprio sapone naturale. Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un campione del sapone prodotto per testarne qualità e sostanza!

 

DOVE

L’appuntamento con i profumi è domenica 7 aprile in località Carpineto (SA).  Possiamo incontrarci alle ore 16 a Fisciano (per chi arriva da Salerno – Uscita-Fisciano – Mercato S.Severino – A3AS) ).

COME

Ogni iscritto dovrà portare con sé una mascherina, dei guanti (vanno bene quelli da cucina), un piccolo contenitore nel quale conservare il sapone da portare a casa (vasetti di yogurt, buste di latte in tetrapack da 1/2  litro), qualcosa per avvolgere il contenitore (stracci, maglie di lana etc…) e una scatolina per trasportarlo.

PER SAPERNE DI PIù…

» Per maggiori informazioni sul Corso, scrivere a mdfsalerno@gmail.com oppure a Enza Sola – referente del corso (enzasola@hotmail.it / 3280297298).

» Segui l’evento anche su Facebook