Domenica 17 febbraio 2013 dalle ore 9 alle ore 17, porte aperte al campus dell’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Salerno. L’Openday dell’I.P.S.A. (via delle Calabrie, 63 – Località  Lamia – Salerno), sarà una giornata di esplorazione tra i progetti educativi e l’offerta formativa della scuola.

 

 

L’Istituto che negli ultimi anni ha realizzato numerose iniziative in ottica di sviluppo rurale e di socializzazione (dall’orto-laboratorio all’orto in donazione, all’orto virtuale) dà vita ad una nuova occasione  di condivisione di best practices in materia di agricoltura rurale e di sostenibilità ambientale. Tutta la cittadinanza potrà esplorare l’orto “virtuale”, visitare il frantoio e conoscere tutte le attività interne alla scuola (analisi dell’olio, del vino e micropropagazione etc.).

Oltre alla cornice dei mercatini artigianali con degustazione gratuita di prodotti biologici, quest’anno tra i partecipanti all’Openday è prevista anche la presenza degli attivisti del Circolo salernitano del Movimento per la Decrescita Felice. Dai laboratori di auto-produzione a quelli di riciclo creativo e di compostaggio domestico,  il Circolo presenterà le sue attività e proposte a favore di uno stile di vita alternativo e decrescente. In più la giornata sarà movimentata dalla prima edizione del karaoke “Leggo e Canto” organizzato dall’Art.Foto di Luciano Finella

                                

…insomma una bella occasione di collettività e ritorno al “territorio”

  Segui l’evento anche su Facebook