PACE È DIRE
NO AL CONSUMO DEL TERRITORIO,
SI A NUOVE POLITICHE
SU VIABILITÀ, RIFIUTI,
ENERGIA E ACQUA

In occasione della Settimana della Pace, l’Associazione Agorà organizza un ciclo di incontri e di appuntamenti tematici sui nuovi stili di vita e le nuove politiche a favore della decrescita. Si parte martedì 22 gennaio 2013, alle ore 19, con l’incontro con Achille Rossi, teologo, filosofo, editore, educatore alla scuola di Don Milani. L’appuntamento si svolgerà presso l’Oratorio S. Croce – Via Padula 1 – Torrione (Salerno). All’incontro parteciperà anche un referente del Circolo per la Decrescita Felice di Salerno.

Domenica 27 gennaio 2013, dalle 11 alle 18, sarà la volta dell’evento dal titolo “Diciamo NO alla crescita folle, SI alla pace e alla vita del pianeta“: una giornata comunitaria con Sergio Tanzarella dell’Università Teologica Meridionale e con Suor Rita Giarretta di Casa Ruth. L’incontro si terrà a Casa Nazareth – Via Carnelutti – Quartiere Europa (Sa).

» Le iniziative sono aperte a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche, confrontarsi e conoscere da vicino chi condivide gli stessi percorsi.