Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. 
Costruisci un modello nuovo che renda quello attuale obsoleto
Buckminster Fuller
Il progetto di ArcipelagoSCEC continua il suo tour di diffusione e diramazione nelle città italiane. Domenica 9 dicembre 2012 la moneta solidale   ritorna a Napoli per una giornata di formazione ed informazione.
L’incontro si svolgerà presso il Teatro Palcoscenico – Via Gaetano Argento 54, Napoli dalle 9.00 alle 16.00 – e sarà strutturato in modalità workshop per approfondire tutti gli aspetti del progetto, chiarire modalità e opportunità di utilizzo della moneta alternativa e per diffondere gli ultimi aggiornamenti sul Circuito SCEC degli accettatori e degli attivisti in Italia.
Arcipelago SCEC è infatti presente a livello nazionale attraverso 11 Isole territoriali, che a loro volta coordinano paesi, borghi e  quartieri, lì dove sono presenti i sostenitori del progetto,  attivisti sui singoli territori. Per conoscere le isole di Arcipelago clicca QUI.
Per i partecipanti all’incontro provenienti da fuori città,  l’Associazione si impegna (previa richiesta via mail a campania@scecservice.org oppure a arcipelagosalerno@gmail.com) ad organizzare soggiorno e pernottamento presso i B&B della zona aderenti al circuito Scec.